Loading...

Cambio rotta sulle scie della seta

Talk

Cambio rotta sulle scie della seta

"VESTIRE IL COLORE"
EXTRAORDINARIO presenta un incontro con Antonia Ciampi, Vincenzo Caruso e Laura Pranzetti Lombardini sul tema dei colori dell’estate, dal titolo “CAMBIO ROTTA SULLE VIE DELLA SETA”.
Tema dell’incontro: VESTIRE IL COLORE
ll mondo intorno a noi è riconoscibile attraverso i colori: ci aiutano ad attivare i sensi per provare le emozioni e ci guidano alla percezione di tutto ciò che ci circonda, parlando direttamente ad un nostro vissuto, e alla nostra cultura. La nostra immagine, il mezzo di comunicazione che ci rappresenta, comunica all’esterno attraverso il colore, rivelando aspirazioni, tensioni e capacità lavorative, ma anche la sfera emozionale e comportamentale. Le vetrine dei negozi ci invitano a vestirci di colori, ma forse non si conosce davvero quale colore sia quello giusto da indossare per far risaltare le proprie caratteristiche personali, e da abbinare ad ogni circostanza, da un colloquio di lavoro ad una cerimonia, dalla spiaggia ad un cocktail, da una passeggiata al teatro, per ritrovare il piacere di interpretare con stile ogni momento della giornata.
A cura di Antonia Ciampi, artista, cromatologa, docente di Decorazione
Vincenzo Caruso
Fashion Designer, racconta la capsule collection di Extraordinario, dedicata al mare, ispirata agli anni d’oro di Capri e del Forte.
Laura Pranzetti Lombardini
Scrittrice, farà un accenno di Galateo contemporaneo, in questo caso al mare, con la solita ironia.

Social share


Project Details

Client: Self-production

Date: 4th June, 2015

Online: www.extra-ordinario.it

Questo appuntamento, a cura di Extraordinario, prosegue gli incontri che si propongono di approfondire alcuni aspetti del mondo della moda, dell’arte, del teatro e dell’interior design, insieme a quattro professionisti che uniscono una grande creatività alla passione per l’insegnamento, ricercando e sostenendo il valore della bellezza.

   All works